Chiedi Informazioni
Prenota ora online

Tre posti da vedere in estate a Livigno

Non ci si annoia mai a Livigno, né in inverno e tanto meno in estate. Trascorrere una vacanza estiva in montagna vuol dire entrare in contatto con la natura in ogni suo aspetto, non solo quando la neve imbianca tutto. 

Livigno in estate è bellissima, il verde circonda tutto e si respira un'aria pura e frizzante. Sono tanti i luoghi da visitare e rimanere piacevolmente sopresi da quanto bella e inaspettata sia la natura. 

Cosa vedere in estate a Livigno

Sono davvero tante le mete che meritano di essere visitate, tra cui le varie valli che circondano Livigno. Vogliamo però consigliare tre attrazioni diverse tra loro e bellissime: 

Le cascate della Val Nera

Il percorso per raggiungere le cascate non è molto complicato, ansi, è uno dei percorsi più adatti alle famiglie. Una volta allontanati da Livigno, si prosegue a piedi verso il Passo Forcola. Una strada sterrata conduce fino all'Alpe Vago, durante il tragitto è possibile ammirare scorci naturali indimenticabili. Una volta giunti ai piedi dell'Alpe Vago, è possibile scegliere tra due direzioni che costeggiano i due versanti del torrente. Entrambi i tragitti portaranno alla fine della valle del Vago, arrivando infine alla cascata di Val Nera. La cascata è alta circa 10 metri, uno spettacolo unico nel suo genere. I bambini resteranno affascinati dalla potenza dell'acqua che scende e dal rumore ipnotico che emana. 

Crap de la Parè

Crap de la Parè è una delle mete più famose e ambite. Raggiungerla poi da Livigno è davvero semplice: partendo da Mottolino infatti, dopo essere arrivati in quota con la telecabina, inizia la camminata. Si prosegue dritti verso passo Eira, lungo il percorso la natura ti regalerà dei panorami bellissimi su tutta la valle di Livigno e Trepalle. Proseguendo ancora giungerai alla croce che segna il punto di arrivo alla Crape de la Parè. È qui che continua la magia, con un vista spettacolare sul lago di Livigno. Un'immagine che non dimenticherai facilmente. 

Mont de la Nef

La passeggiate per raggiungere Mont de la Nef, o Monte della Neve parte sempre dalla telecabina Mottolino. Si tratta di una passeggiata non molto impegnativa, che arriva a raggiungere i 2785 metri sul livello del mare. Il percorso è caratterizzato da una strada sterrata e dall'aria fresca e frizzante. Infatti il percorso il versante che si andrà a percorrere è particolarmente esposto al vento, ma questo non vi impedirà di raggiungere la meta. Durante tutto il percorso sarai circondato da panorami e scorci bellissimi sull'intera vallata. 

 

PRENOTA ORA ONLINE.

STRAORDINARIO.

Mont Chalet Nevada è sinonimo di qualità, charme e cortesia! Si conferma ai massimi livelli dell'ospitalità livignasca: camere pulite e ampie, cucina ottima (anche per celiaci), personale efficiente, cordiale e disponibile. Ci tornerò sicuramente.

ADAM, RECENSIONE DI TRIPADVISOR

Livigno

SPORT E ATTIVITÀ

Vuoi vivere appieno Livigno e la sua natura? Soggiornando al nostro albergo potrai goderti il “piccolo Tibet” sia nei mesi estivi sia in quelli invernali.

Scopri
Livigno

LE NOSTRE PROPOSTE

Pacchetti vacanza ed attività da fare a Livigno

LIVIGNO,
VIA SAROCH, 35

L’Hotel si trova in una via tranquilla del paese, silenziosa, con ampi spazi e uno splendido panorama sulle montagne.

Mont Chalet Nevada Livigno

INVIA UNA RICHIESTA

O CHIAMACI AL NUMERO +390342996551

Per richieste su disponibilità camere o informazioni sulla nuova apertura compila il form. Ti aspettiamo a Mont Chalet Nevada.

Mont Chalet Nevada Livigno
Via Saroch, 35
23041, Livigno (SO)
+39 0342 996551
info@hnevada.it
Hotel Nevada Livigno
© Hotel Nevada S.r.l. | Cod. fiscale: 93021450148 | New Wellness Spa |
Credits Ueppy