Chiedi Informazioni
Prenota ora online

Sentieri imperdibili da percorrere in ciaspole a Livigno

Hai mai provato quella sensazione di benessere e di connessione con la natura che ti circonda? Sa non sai cosa vuol dire, allora questo articolo fa proprio al caso tuo. Ciaspolare è il mix perfetto tra sport e stupore, perché oltre a stancarti tanto, vivrai un’esperienza magica immerso nella neve.

Ciaspolare a Livigno

Il silenzio del bosco, il bianco della neve che ti circonda, il vento sul viso e la voglia di scoprire cosa si nasconde dietro quella curva, ecco cosa vuol dire ciaspolare. Vogliamo consigliarti alcuni sentieri da non perdere, non troppo difficili ma adatti anche ai principianti. Inoltre, sono percorribili in autonomia, ovvero non occorre una guida, a differenza di percorsi più complicati e insidiosi. Ma non temete, tutti i percorsi del comprensorio di Livigno sono comunque controllati ogni giorno.

Percorso Latteria

Il percorso è circolare, si parte dalla Latteria di Livigno per farci poi ritorno. Il percorso è segnalato da paline verdi e gialle, e dopo la partenza, la vista su Livigno è meravigliosa. Una volta arrivati nei pressi del Mottolino, si procede scendendo per tornare al punto di partenza. Lo spettacolo è senza eguali, boschi innevati e solo il bellissimo suono della natura a farvi compagnia. Il percorso è lungo quasi 3km e in media viene percorso in 1 ora o poco più.

Percorso delle Tee

Anche questo possiamo definirlo un sentiero panoramico, ma in particolare è un sentiero che attraversa tutti i boschi del lato ovest di Livigno. Anche qui la palinatura gialla e verde va a delineare il percorso. La particolarità di questo tragitto in ciaspole, è determinata dalla presenza delle caratteristiche Tee, ovvero delle antiche abitazioni in legno molto suggestive. Il percorso delle Tee è lungo 7 km, e per completarlo impiegherai circa 2 ore e 30. Ma non temere, tra una ciaspolata e l’altra incontrerai numerosi ristori dove riposarti e rigenerarti con una bevanda calda.

Percorso dell’arte

Il sentiero è molto semplice ed emozionante, perché oltre ad osservare la natura, ti imbatterai in vere e proprie opere d’arte perfettamente integrate con tutto ciò che le circonda. Una galleria d’arte naturale, dove artisti da tutto il mondo hanno deciso di omaggiare Livigno con delle sculture. Stiamo parlando del simposio d’arte Wood’nArt. Questo percorso è lungo quasi 5 km, e in un’ora si percorre tranquillamente, a meno che non ti intratterrai difronte le bellissime sculture.

Non ti resta che venire a Livigno per immergerti totalmente in queste esperienze incredibili. Niente è paragonabile ad una vacanza in montagna, dove il senso di libertà è così forte da farti emozionare per piccole cose. 

 

PRENOTA ORA ONLINE.

STRAORDINARIO.

Mont Chalet Nevada è sinonimo di qualità, charme e cortesia! Si conferma ai massimi livelli dell'ospitalità livignasca: camere pulite e ampie, cucina ottima (anche per celiaci), personale efficiente, cordiale e disponibile. Ci tornerò sicuramente.

ADAM, RECENSIONE DI TRIPADVISOR

Livigno

SPORT E ATTIVITÀ

Vuoi vivere appieno Livigno e la sua natura? Soggiornando al nostro albergo potrai goderti il “piccolo Tibet” sia nei mesi estivi sia in quelli invernali.

Scopri
Livigno

LE NOSTRE PROPOSTE

Pacchetti vacanza ed attività da fare a Livigno

LIVIGNO,
VIA SAROCH, 35

L’Hotel si trova in una via tranquilla del paese, silenziosa, con ampi spazi e uno splendido panorama sulle montagne.

Mont Chalet Nevada Livigno

INVIA UNA RICHIESTA

O CHIAMACI AL NUMERO +390342996551

Per richieste su disponibilità camere o informazioni sulla nuova apertura compila il form. Ti aspettiamo a Mont Chalet Nevada.

Mont Chalet Nevada Livigno
Via Saroch, 35
23041, Livigno (SO)
+39 0342 996551
info@hnevada.it
Hotel Nevada Livigno
© Hotel Nevada S.r.l. | Cod. fiscale: 93021450148 | New Wellness Spa |
Credits Ueppy