Chiedi Informazioni
Prenota ora online

Livigno: la magia delle Foglie che cadono tra i Sentieri Autunnali

Hai mai sentito parlare della magia del foliage di Livigno, ovvero delle foglie che cadono con l’arrivo dell’Autunno? L’atmosfera che si crea è davvero romantica, una distesa di foglie dai toni caldi del rosso e del giallo in cui immergersi totalmente durante una passeggiata rilassante.

 

Livigno e i suoi Sentieri Incantati durante l’Autunno

A Livigno, durante l’autunno, c’è nell’aria qualcosa di incredibilmente dolce e, al tempo stesso, sconvolgente. Una sorta di incantesimo che rimane impresso nella mente e nel cuore di chi ha la fortuna di assistere ad un simile spettacolo. Ma quali sono i sentieri più belli da percorrere? Vediamoli insieme:

Tröi da li Téa

Il Sentiero parte da Pont Lonch e, attraversando dei fitti lariceti dorati, conduce alla scoperta delle «tee», le tradizionali baite di legno tipiche di Livigno che un tempo venivano utilizzate come alloggio estivo per i pastori. Lo spettacolo a cui assisterete sarà davvero indimenticabile, con le vallate interamente dipinte d’Autunno.

Val Alpisella

La Passeggiata è adatta a chiunque. Costeggiando il lago potrete ammirare le vette che si rispecchiano nell’acqua azzurra, circondata dal rosso vivo delle foglie, con tappa finale in un punto ristoro. È possibile, inoltre, noleggiare un kayak, un pedalò o una barca a remi, per esplorare lo specchio d’acqua dal suo interno e sostare presso la romantica isoletta “Floating Island” per godersi il tramonto.

Sentiero d’arte

Un Sentiero sicuramente più divertente, che vi permetterà di addentrarvi nel bosco partendo dal Larix Park. Proseguendo nel percorso, vi imbatterete in una fiabesca conifera alpina che ospita delle incredibili sculture di legno realizzate dai Creativi di Wood’n’Art. Una presenza inaspettata che rende unico questo luogo e che vi lascerà stupiti.

Baitel da Plascianet

L’Escursione che regala alcuni tra gli scorci più scenografici di Livigno durante l’Autunno. Il percorso attraversa un bosco che sembra un quadro dipinto e termina in un ampio spiazzo panoramico con un riparo aperto a tutti i Camminatori che vogliono concedersi una sosta e, perché no, anche un gustoso pic-nic nella Natura.

Baitel di Sc’taur

Più che una Passeggiata, questo Sentiero è una vera e propria avventura. Si arriva fino a 2150 metri di quota, per ammirare un panorama mozzafiato: una vera e propria cartolina di Livigno, dipinta di mille colori diversi, che vi lascerà un ricordo indelebile nel cuore.

E Tu sei già stato a Livigno? Se non hai ancora avuto modo di ammirare tutte le sue incredibili bellezze, fallo ora! Che aspetti? Approfitta della Stagione Autunnale per fare un tuffo nel magico mondo incantato del Piccolo Tibet.

Da Mont Chalet Nevada non vediamo l’ora di accoglierti!

PRENOTA ORA ONLINE.

VACANZA SPETTACOLARE.

L'hotel è molto ben curato, il personale gentile è disponibile. Le camere sono pulite e ben arredate. Molto abbondante la colazione con una bella varietà di prodotti anche per celiaci. Buona anche la cena. Sicuramente consigliato.

MATTIA, RECENSIONE DI TRIPADVISOR

Livigno

SPORT E ATTIVITÀ

Vuoi vivere appieno Livigno e la sua natura? Soggiornando al nostro albergo potrai goderti il “piccolo Tibet” sia nei mesi estivi sia in quelli invernali.

Scopri
Livigno

LE NOSTRE PROPOSTE

Pacchetti vacanza ed attività da fare a Livigno

LIVIGNO,
VIA SAROCH, 35

L’Hotel si trova in una via tranquilla del paese, silenziosa, con ampi spazi e uno splendido panorama sulle montagne.

Mont Chalet Nevada Livigno

INVIA UNA RICHIESTA

O CHIAMACI AL NUMERO +390342996551

Per richieste su disponibilità camere o informazioni sulla nuova apertura compila il form. Ti aspettiamo a Mont Chalet Nevada.

Mont Chalet Nevada Livigno
Via Saroch, 35
23041, Livigno (SO)
+39 0342 996551
info@hnevada.it
Hotel Nevada Livigno
© Hotel Nevada S.r.l. | Cod. fiscale: 93021450148 | New Wellness Spa |
Credits Ueppy