Chiedi Informazioni
Prenota ora online

La Skieda a Livigno

L’Ultima Traccia sta arrivando. Manca sempre meno all’evento dell’anno, che racchiude una storia iniziata nel 1995. Dal 30 marzo al 6 aprile a Livigno avrà luogo l’Ultima Traccia della Skieda, ovvero del Festival del Telemark.

Oltre 6.000 telemarker, provenienti da tutte le parti del mondo arriveranno a Livigno unicamente per prendere parte a questa grande festa che è la SKIEDA.

In cosa consiste il festival?

Il festival è dedicato al telemark, una tecnica sciistica inventata da un norvegese proveniente dalla città di Telemark, a metà del 1800. Questa particolare tecnica di discesa con gli sci, aveva la caratteristica di lasciare il tallone del piede libero dall'attacco, in modo da poter percorrere curve e discese con maggiore abilità. Dal 1940, sciare con la tecnica del telemark iniziò a diventare obsoleto mentre lo sci alpino sempre più praticato. 

La storia della Skieda

La prima edizione si è tenuta nel 1995, dove a partecipare furono in pochi, poco più di 150 persone. Le edizioni si sono susseguite vedendo crescere il numero di partecipanti in modo esponenziale. Alla quinta edizione, tenutasi nel 1999, i partecipanti erano già 800 e nell’edizione 10, addirittura si sono sfiorate le 1000 iscrizioni. Il festival si è fatto conoscere sempre di più e i partecipanti sono aumentati, fino ad arrivare a circa 1770 persone nella ventesima edizione.

Il programma di quest’anno: l'Ultima Traccia

Tra le tante attività che si terranno dal 30 marzo al 6 aprile, ci sarà un’escursione in notturna con le Guide Alpine, uno Ski Test potenziato, un evento Époque dedicato a grandi e piccini, per il divertimento di tutti; tanti super-gadget e nella serata di venerdì 5 aprile, il Grande Saluto per ringraziare tutti. Quest’anno una bellissima novità per tutti: la Skieda è in collaborazione con Scarpa (famoso marchio leader nel settore calzatura sportiva di montagna), insieme hanno preparato molte sorprese. 

Evento da non perdere per tutti gli amanti dello sport invernale. Una settimana dedicata a gare, eventi, feste e tanto divertimento, per rendere onore ad una tecnica antichissima di sci, la quale ha donato le basi per sviluppare tecniche nuove ed attrezzature sempre più all'avanguardia.

 

© photo: La Skieda on Facebook.com

PRENOTA ORA ONLINE.

STRAORDINARIO.

Mont Chalet Nevada è sinonimo di qualità, charme e cortesia! Si conferma ai massimi livelli dell'ospitalità livignasca: camere pulite e ampie, cucina ottima (anche per celiaci), personale efficiente, cordiale e disponibile. Ci tornerò sicuramente.

ADAM, RECENSIONE DI TRIPADVISOR

Livigno

SPORT E ATTIVITÀ

Vuoi vivere appieno Livigno e la sua natura? Soggiornando al nostro albergo potrai goderti il “piccolo Tibet” sia nei mesi estivi sia in quelli invernali.

Scopri
Vacanze a Livigno

LE NOSTRE PROPOSTE

Pacchetti vacanza ed attività da fare a Livigno

LIVIGNO,
VIA SAROCH, 35

L’Hotel si trova in una via tranquilla del paese, silenziosa, con ampi spazi e uno splendido panorama sulle montagne.

Mont Chalet Nevada Livigno

INVIA UNA RICHIESTA

O CHIAMACI AL NUMERO +390342996551

Per richieste su disponibilità camere o informazioni sulla nuova apertura compila il form. Ti aspettiamo a Mont Chalet Nevada.

Mont Chalet Nevada Livigno
Via Saroch, 35
23041, Livigno (SO)
+39 0342 996551
info@hnevada.it
© Hotel Nevada S.r.l. | Cod. fiscale: 93021450148 | New Wellness Spa |
Credits Ueppy