Chiedi Informazioni
Prenota ora online

I quattro anni del Mus! Buon compleanno.

Il Museo di Livigno e Trepalle compie quattro anni. Siamo tutti felici di augurargli buon compleanno in un modo speciale, festeggiandolo insieme. Domenica 22 dicembre, presso la sala consiliare del Comune di Livigno , è stata organizzata una grande festa per rendere omaggio al Mus!, che con passione trasmette le tradizioni e la storia della nostra terra. Dalle ore 15:00 alle 17:00 si susseguiranno una serie di iniziative tutte dedicate al nostro piccolo museo.

Il programma della festa di compleanno prevede:

La proiezione di due brevi video-documentari realizzati dal museo, dai titoli “Storia di un gomitolo di lana” e “Storia di un seme”;

La consegna degli attestati di ringraziamento per i volontari, che nell’anno 2019 hanno impiegato il proprio tempo per il mantenimento del museo;

Un rinfresco di ringraziamento per tutti i partecipanti.

Storia del Mus!

Il museo di Livigno e Trepalle è un luogo di storia e testimonianze. Racconta la nascita di un luogo e della sua popolazione, di come è riuscita a adattarsi alle difficoltà del tempo con grande tenacia. Gli abitanti di Livigno e Trepalle hanno creato quello che ora è Livigno, una località montana con le sue tradizioni e il suo carattere, apprezzata sotto tanti punti di vista. Il Mus! Nasce proprio per questo, per rendere onore ai sacrifici fatti per arrivare fin qui.

All’interno del museo sono conservati gli attrezzi di un tempo, con i quali gli abitanti lavoravano i campi e accudivano il bestiame. Il museo è situato in un’antica abitazione; il suo scopo è quello di far conoscere alle nuove generazioni del posto e ai tanti turisti che ogni anno affollano Livigno, quello che è il passato e la storia di questo luogo incantato chiamo Piccolo Tibet.

Buon Compleanno Mus!

PRENOTA ORA ONLINE.

STRAORDINARIO.

Mont Chalet Nevada è sinonimo di qualità, charme e cortesia! Si conferma ai massimi livelli dell'ospitalità livignasca: camere pulite e ampie, cucina ottima (anche per celiaci), personale efficiente, cordiale e disponibile. Ci tornerò sicuramente.

ADAM, RECENSIONE DI TRIPADVISOR

Livigno

SPORT E ATTIVITÀ

Vuoi vivere appieno Livigno e la sua natura? Soggiornando al nostro albergo potrai goderti il “piccolo Tibet” sia nei mesi estivi sia in quelli invernali.

Scopri
Livigno

LE NOSTRE PROPOSTE

Pacchetti vacanza ed attività da fare a Livigno

LIVIGNO,
VIA SAROCH, 35

L’Hotel si trova in una via tranquilla del paese, silenziosa, con ampi spazi e uno splendido panorama sulle montagne.

Mont Chalet Nevada Livigno

INVIA UNA RICHIESTA

O CHIAMACI AL NUMERO +390342996551

Per richieste su disponibilità camere o informazioni sulla nuova apertura compila il form. Ti aspettiamo a Mont Chalet Nevada.

Contact form
Mont Chalet Nevada Livigno
Via Saroch, 35
23041, Livigno (SO)
+39 0342 996551
info@hnevada.it
Hotel Nevada Livigno
© Hotel Nevada S.r.l. | Cod. fiscale: 93021450148 | CIR: 014037-ALB-00078 | New Wellness Spa | |
Credits Ueppy