Chiedi Informazioni
Prenota ora online

I benefici di un percorso benessere

Passare una giornata di totale relax può essere sicuramente rigenerante ed affascinante, ma non tutti conoscono i benefici reali che un percorso benessere può procurare, sia a livello fisico che mentale.

Ma c’è un percorso ben preciso da seguire?

I più assidui frequentatori di spa sanno che l’ideale è iniziare il proprio percorso benessere all’interno del bagno turco: grazie alla sua alta temperatura intorno ai 45°C e un'umidità del 100%, riesce a favorire la dilatazione dei pori e la conseguente eliminazione delle tossine, purificando e migliorando il flusso del sangue. Inoltre, trascorrendo appena dieci minuti nel bagno turco, il vostro corpo inizierà a rilassarsi, preparandosi per godere appieno dell’intero percorso. Il secondo step, a seguire del bagno turco, è la sauna. Prima di affrontare quest’ultima, è sempre consigliabile una doccia fredda e un po’ di riposo nell’area relax dissetandosi con una tisana.

La Sauna

Soli 10 minuti di sauna finlandese per provare benessere psicofisico. Ambiente secco, con una temperatura che può arrivare fino a 90°: purifica la pelle, migliora l’ossigenazione dei vasi sanguigni, rinforza il sistema immunitario ed è consigliato per chi soffre di reumatismi. Se le temperature sembrano eccessive, è possibile provare gli stessi benefici nella biosauna, dove la temperatura è più bassa e l’ambiente meno secco. Anche a seguito di questo secondo step di benessere, è consigliato il relax integrando altri liquidi.

Ovviamente sia la sauna che il bagno turco sono due ambienti piacevoli ma bisogna avere comunque una certa resistenza; infatti chi non è adatto a queste temperatura può rilassarsi nelle docce emozionali, con aromi e colori che aiutano a diminuire lo stress purificando la mente.

La cromoterapia resta un fattore importante in tutte le spa, infatti non solo docce emozionali ma anche piscine cromo terapiche: ogni colore utilizzato all’interno della piscina viene associato ad uno stato d’animo garantendo relax e benessere.

PRENOTA ORA ONLINE.

STRAORDINARIO.

Mont Chalet Nevada è sinonimo di qualità, charme e cortesia! Si conferma ai massimi livelli dell'ospitalità livignasca: camere pulite e ampie, cucina ottima (anche per celiaci), personale efficiente, cordiale e disponibile. Ci tornerò sicuramente.

ADAM, RECENSIONE DI TRIPADVISOR

Livigno

SPORT E ATTIVITÀ

Vuoi vivere appieno Livigno e la sua natura? Soggiornando al nostro albergo potrai goderti il “piccolo Tibet” sia nei mesi estivi sia in quelli invernali.

Scopri
Vacanze a Livigno

LE NOSTRE PROPOSTE

Pacchetti vacanza ed attività da fare a Livigno

LIVIGNO,
VIA SAROCH, 35

L’Hotel si trova in una via tranquilla del paese, silenziosa, con ampi spazi e uno splendido panorama sulle montagne.

Mont Chalet Nevada Livigno

INVIA UNA RICHIESTA

O CHIAMACI AL NUMERO +390342996551

Per richieste su disponibilità camere o informazioni sulla nuova apertura compila il form. Ti aspettiamo a Mont Chalet Nevada.

Mont Chalet Nevada Livigno
Via Saroch, 35
23041, Livigno (SO)
+39 0342 996551
info@hnevada.it
© Hotel Nevada S.r.l. | Cod. fiscale: 93021450148 | New Wellness Spa |
Credits Ueppy