Chiedi Informazioni
Prenota ora online

Grande successo per il Palio delle Contrade

Grande partecipazione all’edizione di quest’anno del Palio delle Contrade, manifestazione molto attesa dall’intera popolazione di Livigno che riunisce ogni anno le otto contrade e sportivi di alto livello.

Le contrade in gara sono state: Centro, Comunin Pemont, Forcola, Ostaria, Plan da Sora, Saroch, Teola e Trepalle.

Gli sfidanti hanno percorso circa un chilometro di tracciato costruito con la neve dell’anno precedente. La particolarità è che durante questa gara, è possibile gareggiare con abiti tradizionali e con sci e attrezzature antiche. Le bandiere di rappresentanza delle contrade sono state portate dai coscritti del 2000 di Livigno e Trepalle mentre la fiaccola ha sfilato con onore tra le mani dei ragazzi dello sci club Livigno per essere poi portata fino alla piazza del Comune davanti al sindaco Damiano Bormolini, il quale, accendendola, ha dato il via alla gara. Dalle ore 20.30 la manifestazione si è conclusa a mezzanotte circa.

Non solo una gara a chi termina il percorso nel minor tempo, ma una vera e propria sfilata di tradizioni e di storia, dove i costumi tipici e le attrezzature da sci antiche, vengono esibite con onore e soddisfazione. L’amore e l’attaccamento per la propria terra si percepisce dalla passione che i livignaschi investono in questi eventi, pronti a divertire e a stupire il pubblico presente.

Le varie contrade inoltre, hanno schierato nella propria squadra dei veri e propri campioni come Simone Urbani, ex atleta del Livigno Team e della Nazionale; Thomas e Nicholas Bormolini, Paolo Rodigari, Consuelo Confortola seconda dopo la campionessa di Livigno Marianna Longa.

I vincitori del Palio delle Contrade 2019 sono: Urbani Simone della contrada Centro con 1 ora, 12 minuti e 24 secondi; Confortola Consuelo della contrada Plan da Sora con un tempo di 1 ora e 40 minuti.

Per la sfida di fondo e biathlon 1K Shot, oltre ai ragazzi del Team Livigno, non potevano mancare le due campionesse mondiali di biathlon, Dorotea Wierer e Lisa Vitozzi, le quali hanno gareggiato e si sono divertite a sciare ad agosto, nel centro di Livigno. Le due atlete non hanno deluso le aspettative dei tanti appassionati che sono accorsi ad assistere alle gare ed hanno mostrato con orgoglio le medaglie conquistate a nei campionati del mondo.

PRENOTA ORA ONLINE.

SENTIRSI A CASA.

Che Livigno sia una meta meravigliosa e profondamente suggestiva è indubbio ma quando si soggiorna all'Hotel Nevada si vive un vero e proprio sogno nel sogno. Atmosfera di casa in un ambiente di alto valore, una cucina fantastica genuina e casereccia di altissima qualità.
Un posto dove non vorresti svegliarti mai e dove vorrai tornare ogni volta che si ha l'occasione

CHICCA, RECENSIONE DI TRIPADVISOR

Livigno

SPORT E ATTIVITÀ

Vuoi vivere appieno Livigno e la sua natura? Soggiornando al nostro albergo potrai goderti il “piccolo Tibet” sia nei mesi estivi sia in quelli invernali.

Scopri
Vacanze a Livigno

LE NOSTRE PROPOSTE

Pacchetti vacanza ed attività da fare a Livigno

LIVIGNO,
VIA SAROCH, 35

L’Hotel si trova in una via tranquilla del paese, silenziosa, con ampi spazi e uno splendido panorama sulle montagne.

Mont Chalet Nevada Livigno

INVIA UNA RICHIESTA

O CHIAMACI AL NUMERO +390342996551

Per richieste su disponibilità camere o informazioni sulla nuova apertura compila il form. Ti aspettiamo a Mont Chalet Nevada.

Mont Chalet Nevada Livigno
Via Saroch, 35
23041, Livigno (SO)
+39 0342 996551
info@hnevada.it
© Hotel Nevada S.r.l. | Cod. fiscale: 93021450148 | New Wellness Spa |
Credits Ueppy