Chiedi Informazioni
Prenota ora online

Estate a Livigno tra sport, attività e iniziative imperdibili

La bellezza, la cura e la valorizzazione del patrimonio naturale e paesaggistico del territorio di Livigno è diventata negli anni una priorità di tutti, non solo dei suoi abitanti. A questo proposito, ogni anno vengono promosse numerose iniziative, alle quali vale sicuramente la pena partecipare, come Win the Wonder, il contest che premia la tua curiosità e trasforma il tuo soggiorno in una caccia al tesoro virtuale. Come? Lo scopriremo insieme nel prossimo paragrafo.

Un’altra avventura entusiasmante da non perdere a Livigno è sicuramente quella del Plogging, il trekking che fa bene alla natura. Una pratica che arriva direttamente dalla Svezia, utile per stare bene con se stessi e prendersi cura del territorio. 

Win The Wonder: quando il tuo soggiorno a Livigno si trasforma in una Caccia al Tesoro.

Win The Wonder è l’incredibile iniziativa che fino al 26 settembre premia la tua voglia di esplorare, tra numerose proposte accessibili a tutti e itinerari a piedi o su due ruote nel cuore delle Alpi italiane, a Livigno. Ma non è finita qui!

Scopriamo, infatti, quali sono i premi in palio per i giocatori più audaci:

-2 soggiorni invernali di 7 giorni per 2 persone

-3 weekend estivi per due persone

-Una City Bike in fibra di carbonio - modello Treviso disk, offerta da Cicli Pinarello

-Gadget tecnologici

-Accessori sportivi

-Skipass

-Ingressi benessere gratuiti

Non pensi anche tu che ne valga la pena? Allora vediamo subito quali sono i passaggi per partecipare alla Caccia al Tesoro virtuale: innanzitutto scaricare l’App My Livigno, disponibile su Apple Store e Google Play Store, creare un account e registrarsi. Dopodichè è possibile consultare la lista completa delle location da visitare; basta recarsi sul posto e inquadrare il QR code dell’iniziativa.

In questo modo, ad ogni tappa, i giocatori accumulano punti in un portafoglio virtuale: maggiori sono i punti raccolti, maggiori le possibilità di vincere uno dei tanti premi messi in palio durante l’estrazione finale. Il concorso non si rivolge solo ai turisti e ai visitatori, ma anche ai residenti del Piccolo Tibet, che sono invitati a partecipare per vincere premi a loro dedicati offerti da Aquagranda, uno dei centri benessere e sportivi più grandi d’Europa; nel montepremi, pacchetti di ingressi gratuiti alle aree Slide & Fun e Wellness & Relax, massaggi e buoni regalo.

Plogging - Il trekking che fa bene alla Natura

Da sempre attento all’eco-sostenibilità, all’ambiente e alla cura del proprio territorio e paesaggio, Livigno ha deciso di compiere un ulteriore passo avanti in questa direzione, dando vita ad un progetto che trasformerà il Piccolo Tibet in un vero e proprio gioiello green, attraverso un’iniziativa semplice e divertente: il Plogging! Di cosa si tratta?

Un’attività di raccolta dei rifiuti mentre si pratica una camminata all’aria aperta, attraverso un concorso valido dal 9 Luglio al 26 Settembre 2021. Il comune si impegnerà a fornire gli Active Hotels e Appartamenti Active e i centri di informazione turistica di un kit per la raccolta dei rifiuti, composto di zaino, guanti e pinza.

Come partecipare: ritira il kit che troverai in hotel o nell’appartamento (solo strutture Active) o presso gli uffici informazione in Plaza Placheda o in Plaza del Comun; raccogli i rifiuti che trovi durante il tuo trekking; scansiona il QR Code che trovi sulla campana di vetro in Plaza Placheda e inserisci i tuoi dati: sul fondo del sacchetto troverete un codice stampato che andrà inserito nel form; partecipa all'estrazione finale, dopo aver inserito i tuoi dati e gettato il sacchetto di rifiuti all'interno della campana di vetro. I rifiuti verranno differenziati dal personale addetto ai lavori.

Inoltre, grazie al posizionamento di diversi punti di ricarica elettrica paline repower è possibile ricaricare gratuitamente la propria macchina. Tutti gli esercizi pubblici sono plastic free, iniziativa sostenuta fortemente anche dai commercianti e dagli albergatori del Piccolo Tibet.

Tanti piccoli e grandi passi con un unico obiettivo: regalare vacanze green a tutti gli ospiti e ai visitatori!

PRENOTA ORA ONLINE.

VACANZA SPETTACOLARE.

L'hotel è molto ben curato, il personale gentile è disponibile. Le camere sono pulite e ben arredate. Molto abbondante la colazione con una bella varietà di prodotti anche per celiaci. Buona anche la cena. Sicuramente consigliato.

MATTIA, RECENSIONE DI TRIPADVISOR

Livigno

SPORT E ATTIVITÀ

Vuoi vivere appieno Livigno e la sua natura? Soggiornando al nostro albergo potrai goderti il “piccolo Tibet” sia nei mesi estivi sia in quelli invernali.

Scopri
Livigno

LE NOSTRE PROPOSTE

Pacchetti vacanza ed attività da fare a Livigno

LIVIGNO,
VIA SAROCH, 35

L’Hotel si trova in una via tranquilla del paese, silenziosa, con ampi spazi e uno splendido panorama sulle montagne.

Mont Chalet Nevada Livigno

INVIA UNA RICHIESTA

O CHIAMACI AL NUMERO +390342996551

Per richieste su disponibilità camere o informazioni sulla nuova apertura compila il form. Ti aspettiamo a Mont Chalet Nevada.

Mont Chalet Nevada Livigno
Via Saroch, 35
23041, Livigno (SO)
+39 0342 996551
info@hnevada.it
Hotel Nevada Livigno
© Hotel Nevada S.r.l. | Cod. fiscale: 93021450148 | New Wellness Spa |
Credits Ueppy