Chiedi Informazioni
Prenota ora online

Enjoy Stelvio National Park 2022

Anche quest’anno Enjoy Stelvio National Park torna con 16 nuovissime date per far vivere grandi emozioni a tutti coloro che vogliono conoscere meglio i grandi passi alpini della Valtellina e le loro spettacolari viste!

Cos’è Enjoy Stelvio National Park 

Il progetto di Enjoy Stelvio nasce cinque anni fa, nel 2018, per permettere agli amanti del ciclismo e del trekking di godersi appieno i Passi più meravigliosi della Valtellina e dei dintorni, grazie alla chiusura ai veicoli motorizzati, quali Stelvio, Gavia, Mortirolo, Cancano e Bormio 2000. Per i più esperti nel mese di Luglio sarà inoltre possibile prendere parte all’iniziativa inaugurata nel 2021 “Only for the bravest” , che consiste nello scalare quattro salite nell’arco di due giorni.

Enjoy Stelvio National Park giugno 2022

Gli appuntamenti di giugno sono chiusi ai veicoli dalle 8:30 alle 12:30 e sono suddivisi nelle tre seguenti giornate:

Mercoledì 1 - Salita Campo Moro

Domenica 5 - Passo dello Spuga

Venerdì 24 - Salita ai Laghi di Cancano

Sabato 25 - Passo dello Stelvio

Domenica 26 - Salita a Bormio 2000

Con delle variazioni, il progetto si estende per tutta l’estate con altre date nei mesi di Luglio e Settembre, per maggiori informazioni visita il sito.

Passo dello Stelvio

Il Passo dello Stelvio, con i suoi 21 chilometri sul versante valtellinese, è sicuramente il re delle salite della Valtellina e copre un importante dislivello di 1500 metri. 

Ogni anno i suoi straordinari 40 tornanti vedono migliaia di ciclisti sfidarsi sulla sua strada, tra cui i campioni del grandioso Giro d’Italia. Immerso nella natura del Parco Nazionale dello Stelvio, il Passo offre dei fantastici scorci panoramici che accompagneranno le vostre escursioni in sella delle due ruote.

Laghi di Cancano

Nonostante non sia un vero e proprio passo anche la salita che collega Bormio ai meravigliosi Laghi di Cancano è una famosa destinazione per i ciclisti, sia per i più esperti che per chi preferisce un percorso più tranquillo. Infatti la strada è costituita da 20 tornanti racchiusi in 9 chilometri, con poco più di 600 m di dislivello, e si conclude con le maestose Torri di Fraele, da cui è possibile godersi una vista stupefacente.

PRENOTA ORA ONLINE.

STRAORDINARIO.

Mont Chalet Nevada è sinonimo di qualità, charme e cortesia! Si conferma ai massimi livelli dell'ospitalità livignasca: camere pulite e ampie, cucina ottima (anche per celiaci), personale efficiente, cordiale e disponibile. Ci tornerò sicuramente.

ADAM, RECENSIONE DI TRIPADVISOR

Livigno

SPORT E ATTIVITÀ

Vuoi vivere appieno Livigno e la sua natura? Soggiornando al nostro albergo potrai goderti il “piccolo Tibet” sia nei mesi estivi sia in quelli invernali.

Scopri
Livigno

LE NOSTRE PROPOSTE

Pacchetti vacanza ed attività da fare a Livigno

LIVIGNO,
VIA SAROCH, 35

L’Hotel si trova in una via tranquilla del paese, silenziosa, con ampi spazi e uno splendido panorama sulle montagne.

Mont Chalet Nevada Livigno

INVIA UNA RICHIESTA

O CHIAMACI AL NUMERO +390342996551

Per richieste su disponibilità camere o informazioni sulla nuova apertura compila il form. Ti aspettiamo a Mont Chalet Nevada.

Mont Chalet Nevada Livigno
Via Saroch, 35
23041, Livigno (SO)
+39 0342 996551
info@hnevada.it
Hotel Nevada Livigno
© Hotel Nevada S.r.l. | Cod. fiscale: 93021450148 | New Wellness Spa |
Credits Ueppy