Chiedi Informazioni
Prenota ora online

Alla scoperta delle vette alpine che circondano Livigno

Escursioni da non perdere e mai banali? A Livigno non è possibile annoiarsi soprattutto se ami il brivido e l’avventura. Il divertimento non si limita alle bellissime vette ed escursioni del Piccolo Tibet, ma partendo proprio da qui è possibile raggiungere luoghi magnifici. Ben 22 vette nell’area della Valtellina da scoprire, che si snodano da territorio italiano a quello svizzero e raggiungono un’altezza di 3000 metri. Tra queste vogliamo presentartene alcune, perché sappiamo che lo spirito d’avventura che è in te, non vede l’ora di scoprirle e di allacciare gli scarponi.

Escursioni imperdibili sulle Alpi Italiane

Cima Cavalli

Non adatta ai principianti sicuramente, raggiungere Cima Cavalli richiede forza e soprattutto abilità. Questa escursione è più adatta a professionisti o comunque ad escursionisti ben allenati. Già dalla partenza ti troverai ad affrontare una salita molto ripida verso il Mot per poi proseguire su un sentiero. Ma ben presto il sentiero lascia spazio a ghiaia e rocce fino alla vetta di arrivo.

Corno di Capra

Si parte dal parcheggio P8 Al Vach e si prosegue in piano, fino alla Che'seira dal Vach, per continuare poi sul versante sinistro per la Val Ne'ira, dove lo spettacolo naturale delle cascate ti lascerà senza fiato. Da qui il gioco si fa duro, il sentiero infatti è impegnativo fino ad arrivare al Lach da li Mina. Ti attenderà poi una discesa, che del resto si presenta più semplice rispetto alla salita appena affrontata, ma non per questo meno emozionante.

Monte Breva

Partenza dal P10 La Forcola per dirigersi poi in direzione del sentiero che porta a La Co'lma. Dopo un sentiero ripido, ma ben tenuto, si giunge a La Co'lma, per continuare sul sentiero che porta sulla sponda opposta e si sale affrontando una serie di tornanti piuttosto ripidi. Ad un certo punto si incontra la deviazione a destra che porta al Lach dal Mont ma per arrivare a destinazione bisogna proseguire sul sentiero a sinistra, che sale ancora, fino a raggiungere un tratto di sentiero che si trova a confine tra Italia e Svizzera. Ci siamo quasi, l’arrivo è fissato a 3.104 m s.l.m.

Queste sono solo alcune delle vette da raggiungere partendo da Livigno, una più bella dell’altra, da scoprire durante l’estate.

PRENOTA ORA ONLINE.

SENTIRSI A CASA.

Che Livigno sia una meta meravigliosa e profondamente suggestiva è indubbio ma quando si soggiorna all'Hotel Nevada si vive un vero e proprio sogno nel sogno. Atmosfera di casa in un ambiente di alto valore, una cucina fantastica genuina e casereccia di altissima qualità.
Un posto dove non vorresti svegliarti mai e dove vorrai tornare ogni volta che si ha l'occasione

CHICCA, RECENSIONE DI TRIPADVISOR

Livigno

SPORT E ATTIVITÀ

Vuoi vivere appieno Livigno e la sua natura? Soggiornando al nostro albergo potrai goderti il “piccolo Tibet” sia nei mesi estivi sia in quelli invernali.

Scopri
Livigno

LE NOSTRE PROPOSTE

Pacchetti vacanza ed attività da fare a Livigno

LIVIGNO,
VIA SAROCH, 35

L’Hotel si trova in una via tranquilla del paese, silenziosa, con ampi spazi e uno splendido panorama sulle montagne.

Mont Chalet Nevada Livigno

INVIA UNA RICHIESTA

O CHIAMACI AL NUMERO +390342996551

Per richieste su disponibilità camere o informazioni sulla nuova apertura compila il form. Ti aspettiamo a Mont Chalet Nevada.

Mont Chalet Nevada Livigno
Via Saroch, 35
23041, Livigno (SO)
+39 0342 996551
info@hnevada.it
Hotel Nevada Livigno
© Hotel Nevada S.r.l. | Cod. fiscale: 93021450148 | New Wellness Spa |
Credits Ueppy